Dopo la conversione del DL 179/2012 nella Legge 221/2012 che si affianca alle indicazioni contenute nella Legge 2/2009, la mail PEC (posta elettronica certificata) è diventata un obbligo per le/gli iscritte/i all'Ordine, pertanto, se non si è già in possesso di una mail certificata (che va quindi comunicata all'Ordine), è possibile richiederla.
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Informiamo - che la mail pec attivata dall’Ordine è gratuita e viene rinnovata automaticamente ogni anno - che ogni Ostetrica/o con mail pec, in quanto Professionista, oltre ad ricevere le informative ufficiali dall’Ordine,
può ricevere mail pec da altri Professionisti, Imprese e/o Pubbliche Amministrazioni. Può a sua volta inviare mail
ufficiali non solo all’Ordine ma a chiunque abbia una mail pec
- che la mail pec è una mail pubblica: per verificarne la presenza nel sistema INI-PEC (Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata), inserire il proprio codice fiscalecliccando sull'immagine