Pagamento quota annuale Ordine
 
Gent. Collega,
in qualità di Presidente dell’Ordine desidero illustrarTi i cambiamenti relativi ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione a cui quest’anno siamo chiamate/i ad ottemperare.
La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione è il 30/09/2020. L’importo rimane invariato.
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO riportante il Codice Avviso e il QR Code.            Il modulo è già stato inviato via pec e via mail ordinaria. Quest’anno verrà inviato  anche via posta prioritaria entro metà luglio.
Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:
• sul sito web https://www.pagodigitale.it accedendo alla   sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l’Ordine Ostetriche       di Roma e Provincia ed inserendo il codice presente sull'avviso.   È possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: 
carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.)
• sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell’elenco delle Aziende e riportando il codice avviso, che bisognerà avere a disposizione insieme all’importo;
• presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, etc.;
• presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione  (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).
SI PRECISA CHE NON E’ PIU’ POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO  PRESSO POSTE ITALIANE
La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti      che per le/i professioniste/i.     
Cordiali saluti.
Dott.ssa Iolanda Rinaldi
 
Modalità accesso alla mail pec personale

In caso di difficoltà di accesso alla mail pec attivata dall’Ordine,  indichiamo i seguenti passaggi:
1. collegarsi al sito www.oporp.it: andare in fondo alla pagina,  sezione Link utili, dove è presente il banner  
2. cliccare ed inserire la propria pec
cognome.nome@pec.orpop.it
3. cliccare sul link “Recupero password” per impostare la password: si aprirà una mascherina: inserire nuovamente la propria casella pec ed il codice fiscale (lettere maiuscole)
4. cliccare invio: Aruba invierà un link alla sua mail ordinaria per impostare la password.
Una volta impostata
5. collegarsi nuovamente sul sito dell’Ordine come da punto 1, inserendo i dati completi (nome casella e password)

Informiamo inoltre che è possibile scaricare la app ArubaPEC sul cellulare ed accedere direttamente senza doversi collegare tramite sito.
 
Ricordiamo:

• che la mail pec attivata dall’Ordine non ha costi aggiuntivi e viene rinnovata automaticamente ogni anno
• che ogni Ostetrica/o con mail pec, in quanto Professionista, oltre a ricevere le informative ufficiali dall’Ordine, può ricevere mail pec da altri Professionisti, Imprese e/o Pubbliche Amministrazioni.
 
Sollecitiamo chi non ha ancora comunicato la propria mail pec o non ne abbia ancora richiesto l’attivazione all’Ordine, di farlo al più presto
(obbligo attivazione mail pec)