La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) comunica che dopo tre anni di “pausa forzata” torna l’appuntamento con la Conferenza Nazionale GIMBE: i riflettori restano puntati sull’inderogabile necessità di scelte politiche coraggiose per risolvere la grave crisi di sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che, lentamente ma inesorabilmente, sta erodendo il diritto costituzionale alla tutela della salute.

In questo contesto la Fondazione GIMBE ha lanciato il “Piano di rilancio del Servizio Sanitario Nazionale” che, in occasione della Conferenza, sarà presentato con azioni e riforme elaborate anche grazie ai feedback della consultazione pubblica.

L’evento sarà, inoltre, occasione di un propositivo confronto tra autorevoli esponenti di istituzioni, management, professionisti sanitari, industria e cittadini su due questioni chiave: il rilancio delle politiche del personale sanitario e l’attuazione del PNRR.
La FNOPO sarà presente, nella figura della sua Presidente, all’interno della sessione: “Rilanciare le politiche per il personale sanitario” prevista per la mattinata del 31 marzo.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile visitare la pagina web dedicata al seguente link:
https://www.conferenzagimbe.it/15-conferenza-nazionale-gimbe-31-marzo-2023.it-IT.html

L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata esclusivamente tramite il modulo online entro il 29 marzo 2023 alle ore 12:00.