Obbligo di attivazione della mail pec.
 
La mail di posta elettronica certificata (pec) è  un indirizzo mail pubblico, inserito nel sistema INI-PEC (Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico) e raccoglie tutti gli indirizzi di PEC di Imprese, Professionisti, Pubbliche Amministrazioni presenti sul territorio italiano.
L’Ordine, in quanto Ente Pubblico non economico, ha l’obbligo di inviare gli aggiornamenti relativi alle pec certificate delle/degli iscritti all'Albo, pertanto, qualora un privato, un Ente o una Pubblica Amministrazione volesse inviare una comunicazione ufficiale, può farlo cercando il nominativo della persona interessata all’interno del portale INI-PEC (www.inipec.gov.it).

Si specifica che ogni Ostetrica/o, in quanto Professionista, oltre a ricevere le comunicazioni ufficiali dall’Ordine (es. Assemblea Annua ed Elettiva), potrebbe ricevere mail pec da parte di altri Professionisti, Imprese  e/o Pubbliche Amministrazioni.
Per verificare la presenza del proprio nominativo nel sistema INI-PEC,  cliccare sul seguente link (è sufficiente inserire codice fiscale oppure mail pec):
www.inipec.gov.it/cerca-pec

Importante:


1. Per chi ha la mail "pec.collegioostetrichediroma.it", si sollecita l'invio del modulo richiesta migrazione
   alla nuova casella "pec.oporp.it"
(comunicazione  inviata via mail ordinaria nel mese di dicembre), allegando copia del documento di identità;

2. Per chi non ha la mail pec, si sollecita l'invio del modulo richiesta attivazione, allegando copia del documento di identità; 
 
3. Chi ha attivato altra mail certificata, è invitato a comunicarla urgentemente 

mail:  segreteria@oporp.it