In questo momento così faticoso, per molti aspetti, vogliamo condividere con voi il bellissimo messaggio a firma di tantissime mamme, volto a ringraziare le ostetriche dei nostri consultori. Il Consiglio Direttivo.

Gentilissima responsabile,
le scrivo a nome di moltissime mamme che frequentano il Consultorio, fruendo dei suoi preziosi servizi che, possiamo dirlo, ci salvano letteralmente in un periodo difficile come è quello della gravidanza e del post parto.
In consultorio abbiamo trovato accoglienza, sostegno, competenza, professionalità. E anche grandi amicizia e una rete solidale pronta a tendere la mano per qualsiasi necessità.
Per questo, alla luce dell'emergenza che stiamo vivendo, abbiamo ritenuto doveroso ricambiare nel nostro piccolo, con questo semplice ringraziamento, lo sforzo ancora più grande che stanno facendo le ostetriche delle nostre Asl.
Apprezziamo davvero molto, e ancora di più di quanto già normalmente offerto, che siano al lavoro al fianco delle mamme proprio ora, nonostante il Coronavirus. Non lo diamo per scontato e siamo grate per non essere state mai lasciate sole, come purtroppo invece sta avvenendo in altre parti di Italia, dove le donne incinte e le neomamme sono abbandonate in balia di loro stesse.
Il Covid 19 non ferma la vostra dedizione, la vostra passione e il vostro amore. Grazie per esserci vicine, a noi, ai nostri bimbi e alle nostre famiglie.

Le mamme ASL ROMA 2