1. Per accedere alla PEC attivata dall'Ordine (cognome.nome@pec.oporp.it), cliccare sull'immagine Aruba PEC 
2. cliccare sul link “password dimenticata” per impostare la password: si aprirà una mascherina.
    Inserire nuovamente la propria casella pec ed il codice fiscale (quest’ultimo in lettere maiuscole)
3. cliccare invio: Aruba invierà un link alla propria mail ordinaria per impostare la password. 
4.
impostata la password, collegarsi nuovamente al link come da punto 1, inserendo i dati completi 





Ricordiamo che la mail pec è obbligatoria, pertanto, se non si è già attivata personalmente, è possibile richiederla tramite l'Ordine.
Scarica il modulo cliccando sull'immagine  ed invialo a segreteria@oporp.it allegando un documento di identità
 




Informiamo
- che la mail pec  attivata dall’Ordine viene rinnovata automaticamente ogni anno
- che ogni Ostetrica/o con mail pec, in quanto Professionista, oltre a ricevere le informative ufficiali  dall’Ordine,
  può ricevere mail pec da altri 
Professionisti, Imprese e/o Pubbliche Amministrazioni. Può a sua volta inviare mail
  ufficiali non solo all’Ordine ma a chiunque abbia una mail pec
- che la mail pec è una mail pubblica: per verificarne la presenza nel sistema INI-PEC 
(Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata), inserire il proprio codice fiscale 
cliccando sull'immagine 












Qualora si incontrassero difficoltà, contattare l'Ordine: segreteria@oporp.it